Capodanno in India
Capodanno in India
Esplora l'incantevole India attraverso un tour che ti condurrà attraverso alcune delle sue gemme più affascinanti. Il viaggio inizia nella vivace Delhi, dove l'antico e il moderno si intrecciano in un panorama mozzafiato di monumenti storici, mercati animati e una cucina irresistibile.
Da Delhi, ti immergerai nell'atmosfera regale di Jaipur, la "Città Rosa", dove palazzi maestosi e fortezze antiche narrano storie di epoche passate. Ammira l'imponente Amber Fort, esplora i vivaci mercati locali e lasciati incantare dalla ricchezza culturale di questa città vibrante.
Successivamente, raggiungi Agra, la città dell'amore, dove il maestoso Taj Mahal ti accoglie con la sua bellezza senza tempo. Questo simbolo di amore eterno incanta i visitatori con la sua architettura mozzafiato e la sua storia romantica.
Dettaglio del tour
Itinerario
Dopo Agra, il viaggio prosegue verso Jhansi, una città ricca di storia e patrimonio culturale. Esplora i suoi forti antichi e immergiti nell'atmosfera unica di questa affascinante destinazione.
Infine, scopri i tesori architettonici di Khajuraho, famosi per i loro templi scolpiti che risalgono al IX e al X secolo. Ammira le incredibili sculture che adornano questi templi e lasciati trasportare indietro nel tempo dalla loro bellezza senza tempo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di New Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali, dopodiché un rappresentante di SITA vi darà il benvenuto e vi accompagnerà all'uscita del terminal fino al trasferimento in albergo. L’orario di check-in è alle ore 14:00.
Verrà dato un benvenuto speciale con Muoli, un filo di cotone rosso che viene legato al polso in occasione delle cereminoie.
Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar- la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani.
Visita del tempio Sikh “Gurudwara Bangla sahib”, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate. Si accede al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno del tempio si trova il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici. Potrete osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita miglia di persone, a cui vengono distribuiti pasti gratuiti.
Vista panoramica del ’India gate,’India gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, a sueguire si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della Jama Masjid ,la più grande moschea dell’Asia, edificata nel 1650. A seguire tour in rickshaw della città vecchia, nelle strette vie del famoso mercato delle spezie. Visita panoramica del Forte Rosso, che si visiterà solo dall’esterno e sosta al memoriale di Mahatma Gandhi- il luogo della cremazione di Mahatma Gandhi.
Nel pomeriggio partenza per Jaipur (235 Km/05 Ore).
ESPERIENZA OPZIONALE A JAIPUR: - Lezione di Cucina con una famiglia indiana
Durante l’esperienza avrete modo di imparare delle tipiche ricette indiane e potrete cucinare insieme alla famiglia. È una dimostrazione di circa 2-3 ore in cui la famiglia condivide alcuni dei loro piatti preferiti. Le lezioni di cucina sono molto elementari e daranno un'idea di come cucinare un pasto indiano semplice, ma delizioso. Potrete poi godervi la cena con la familia ed assaporare la tradizone indiana. Questa è una grande opportunità per immergervi nella cultura locale.
ESPERIENZA OPZIONALE A JAIPUR: - Vestito tradizionale Indiano
Questa esperienza sarà accoppiata con la lezione di cucina ed è valida esclusivamente per i clienti che partecipano alla lezione.
Verrà fornito Saree per le donne e Kurta Pyjama per gli uomini, sarà uno speciale souvenir per ricordarvi la magia indiana.
(Una donna indiana vi insegnerà come indossare il saree, abbigliamente tradizionale femminile che consiste in una fascia di stoffa la cui lunghezza può variare dai quattro ai nove metri, che viene avvolta intorno al corpo in vari modi a seconda della tradizione regionale).
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592, ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre.
Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della citta vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione.
In serata, proseguite per una camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani. Procedete per un'esperienza indimenticabile sorseggiando il chai locale da un kulhad in vibrante mercato di Jaipur. Bere chai da un kulhad non è solo una bevanda, è un'immersione nell'anima della città. Procedete dalla cacofonia di colori e suoni, verso gli angoli dove i chaiwala (venditori di tè) preparano sapientemente il chai nei kulhad. Il fascino di queste tradizionali tazze di argilla è che non solo mantengono il tè caldo, ma lo infondono anche con un distinto sapore di terra. A seguire visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra (240 KM/ 06 Ore). Sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16 ° secolo. E' stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si sono seccati. E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul.
All’arrivo ad Agra sistemazione in hotel.
Visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita.
A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con in treno per Jhansi (Partenza ore 8.00, arrivo ore 10.40). All’arrivo partenza con mezzo privato per Khajuraho, con una sosta a Orccha (17 KM/ 0.5 Ore), caratteristica cittadina adagiata sul fiume Betwa. Orchha significa "Luogo Nascosto", e' un piccolo paesino composto da poche stradine collocate nel mezzo di palazzi e templi ben conservati. Il paesaggio da cartolina di guglie e cupole si interpone con l'orizzonte da qualunque direzione si guardi. Una cittadella tranquilla, con gente simpatica e socievole.
Visita del Jehangir Mahal (dono di benvenuto per la visita dell’imperatore moghul nel XVIIsec.) del Sheesh Mahal, chiamato “Palazzo degli specchi” e del Phool Bagh, straordinaria dimora estiva, da non perdere assieme ai templi Ram Raja e Chaturbuj e Laxminarain con i suoi affreschi esuberanti.
Trasferimento a Khajuraho (172 KMS / 04 Ore). All’arrivo sistemzione in hotel.
ESPERIENZA OPZIONALE A KHAJURAHO- Spettacolo di suoni e luci
Durata: 55 miuti
Questo affascinante spettacolo evoca la vita e i tempi dei grandi Re Chandela ripercorrendo la storia di questi templi unici dal 10° secolo fino ad oggi. Questa attività vi offrirà la possibilità di visitare questi splendidi templi con un’illuminazione suggestiva. Oltre alla suggestione visiva, ci sarà una voce che spiega informazioni preziose relative ai templi, alla loro storia, alla loro realizzazione, all’arte, alla scultura, all’architettura e anche ai miti a loro associati.Il primo spettacolo è in lingua inglese e il secondo è in hindi. Si svolge dopo il tramonto nei giardini del complesso templare.
Cena e pernottamento in hotel.
OPPURE – Trasferimento via superficie
NB: Si noti che in caso di non operatività dei voli, il trasferimento da Khajuraho/Varnasi verrà effettuato via terra. Il percorso in tal caso sarà il seguente.
Prima colazione in hotel. Visita del complesso di templi Indù e Jainisti che risalgono agli inizi dell'XI secolo, famosi per le sculture erotiche basate sul tantrismo.
Trasferimento a Varanasi (396 KMS / 07-08 Ore). All’arrivo sistemzione in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Alle prime luci dell’alba, escursione in barca sul fiume Gange, da cui si potranno ammirare i ghat ed assistere alle abluzioni dei fedeli, partecipando al lento risveglio della città. Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire visita del Tempio Bharat Mata. Nel pomeriggio visita di Sarnath, un importante centro buddista, in quanto, dopo aver raggiunto l'illuminazione, il Buddha, vi pronunciò il suo primo sermone. Il Sarnath, è quindi considerato il luogo di nascita di questo stile di vita. Verso il tramonto si assisterà alla cerimonia Aarti, cerimonia induista che si svolge sulle rive del Gange. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi.
Volo Varanasi/Delhi– UK 955 Ore 1520/1655 (soggetto a disponibilità) Cena in un ristorante locale.
ESPERIENZA OPZIONALE A VARANASI: - Lezione di Yoga
Verra effetutato su Ghat o in hotel Durata- Da 45 minuti a 01 Ora
ESPERIENZA OPZIONALE A VARANASI: - Esperienza della música classica Indiana
Durata: Circa 03 ore (Viene fatta dopo colazione) Inclusione: esperto parlante Inglese
Arrivo alla vostra destinazione finale.
Cosa è incluso e cosa no?
- Volo dai maggiori aeroporti tasse incluse;
- 07 pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati o alternativa simile;
- 15 Pasti (07 colazioni+ 08 Cene); Cena di Capodanno
- Trasferimento da e per aeroporto;
- Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e tasse statali;
- Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nell’itinerario;
- Guida accompagnatore parlante italiano dall’arrivo a Delhi il giorno 1 fino alla partenza da Agra il giorno 5;
- Guida locale parlante italiano in Jhansi, Khajuraho e Varanasi per le visite come da itinerario;
- Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur;
- Gita in barca a Varanasi;
- Biglietto del Treno per settore Agra/ Jhansi con posti nella categoria AC chair car;
- Rappresentante SITA per l'assistenza durante i trasferimenti di arrivo e di partenza;
- Tutte le tasse applicabili al momento;
- Polizza medica massimali euro 250.000.
- Spese di carattere personale come deposito, lavanderia, e / fax telefonate, bevande alcoliche e extra, tasse fotocamera / videocamera ai monumenti, le spese mediche, tasse aeroportuali ecc;
- Le bevande;
- I pasti diversi da quelli di cui sopra;
- Altri servizi non menzionati sopra;
- Costo del visto Indiano;
- Le mance.
- Esperienza Lezione di Cucina con famiglia Indiana – Jaipur Euro 55 P.P.
- Esperienza vestito tradizionale Indiano –Jaipur Euro 34 P.P.
- Esperienza Spettacolo Suoni e Luci – Khajuraho Euro 58 P.P.
- Esperienza Lezione di Yoga - Varanasi Euro 54 P.P.
- Esperienza Musica classica Indiana – Varanasi Euro 59 P.P
Strutture
- Delhi 01 The Suryaa – 5*
- Jaipur 02 The Fern – 4*/ Simile
- Agra 01 Clarks Shiraz – 5*
- Khajuraho 01 Ramada – 4*/ Simile
- Varanasi 02 The Amaya – 4*/Simile
- Note: L’orario di Check-in è alle 14.00 e check-out alle 12.00.
Estensione Mare alle Maldive
Per tutte le partenze India è possibile estendere la vacanza alle Maldive sia in formula all inclusive che guest house.
Informazioni aggiuntive
- Il Taj Mahal rimane chiuso il venerdì per il pubblico;
- L’operatore indiano si riserva il diritto di modificare gli itinerari o in caso di non disponibilità sostituire gli hotel con gli hotel di categoria uguale;
- In caso di qualsiasi modifica in valuta, le tasse governative locali, o aumento nei prezzi di carburante, ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo del tour di conseguenza;
- Franchigia bagaglio: 15 kg per bagaglio/persona Check-in/ 07 kg Bagaglio a mano;
Partenza
- 28 Dicembre